" content="">

Verbale consiglio direttivo del 07 Luglio 2014

07-07-2014 18:48 -

Presenti: Nicolò Biffi (presidente), Angelo Colnago, Michele Riva, Carlo Galli, Davide Zerbi, Stefano Chignoli, Ester Riva
Assenti: Marcella Riva, Elisabetta Fumagalli, Laura Lozza, Attilio Maffeis
ODG:

il presidente Biffi Nicolò ed il consigliere Davide Zerbi hanno partecipato a recente incontro relativo alla nuova sede Avis presso centro commerciale "Il globo" di Busnago. Il centro sará disponibile a partire dal 16 luglio 2014 (consegna locali all´Avis provinciale). Prima donazione per donatori Avis Vaprio e Pozzo a partire da settembre 2014. Resta confermata anche la donazione del 26 Luglio sull´unità mobile, presso parco ospedale di Vaprio d´Adda.
Inizialmente la sede Avis locale aiuterà il donatore per la prenotazione delle donazioni, che sarà poi possibile effettuare in autonomia su apposito link online che forniremo. Sarà fondamentale disdire la donazione laddove impossibilitati a presentarsi.
Per ora fanno fede le convocazioni che emetteremo via mail/cartolina di convocazione.
Si raccomanda la massima puntualità rispetto all´orario prescelto, perché il nuovo centro accoglierà un bacino di donatori molto più ampio (es. se prenoto per le 10.00 non ha senso presentarsi alle 7.00 del mattino). L´obiettivo della nuova sede è quello di avere un´equipe dedicata, che cercherà nell´arco dei primi mesi di garantire coperture 7 giorni su 7.

- nuovi aspiranti donatori e donatori in attesa di effettuare i controlli per essere riabilitati alla donazione, verranno convocati a settembre direttamente nella nuova sede.

- venerdì 5 settembre ore 21.00 presso la sede del centro anziani verrà effettuata una riunione informativa rivolta a tutti i donatori, in merito alla nuova sede e relative modalità di effettuazione della donazione.

- è prevista regolare donazione per il giorno 26 luglio 2014, quindi ECCEZIONALMENTE DI SABATO MATTINA, sempre presso unità mobile ubicata nel parco dell´ospedale di Vaprio d´Adda

- confermata la data della festa per la celebrazione del 65 anniversario della nostra sezione, che si terrà in data 5 ottobre 2014, dalle ore 8.00 alle ore 16.00. La giornata sarà così strutturata: 8.30 santa messa, a seguire corteo con banda fino al cimitero, corteo con banda fino alla nostra sede, dove svolgeremo premiazioni dei donatori nei locali del centro anziani. La mattinata si chiuderà con un lauto buffet offerto ai nostri donatori e loro familiari.

- confermata anche l´uscita dell´unità mobile della LILT nel mese di ottobre per la campagna "nastro rosa", prevenzione del tumore al seno. Nel prossimo consiglio verranno discussi i dettagli.

- il prossimo consiglio Avis è previsto per il giorno 27 agosto 2014 ore 21.00


Fonte: Avis Vaprio e Pozzo d´Adda